ARTICOLI

  • Balestra A., Cipolla A., (marzo 2016). Le famiglie transnazionali tra vincoli e opportunità. Paper ISMU.
  • Boerchi D. (2015). Apoyo de los padres en la elección de escuela. In Familia-escuela-comunidad. Volumen II. Bazán, A., Ramírez, Simons, D.C., Limón Fernández A.; Juan Pablos Editor [a cura di]. Mexico.
  • Cipolla A., Giordano F., Boerchi D., Rivolta M., Hurtubia V., Cesana L., Castelli C., (settembre 2015). Fattori di rischio e fattori protettivi in minori siriani in transito a Milano: buone pratiche di resilienza assistitá. In Il counselling e orientamento in Italia e in Europa. Formazione, ricerche, programmi, criticità e prospettive.
  • Giordano, F., Orenti, A., Lanzoni M., Marano, G., Biganzoli, E., Baubet, T., Castelli, C. (2015). Trauma e discontinuità temporale nei minori vittime di disastri naturali. Il “Test de trois dessins: avant, pendant et avenir. In Maltrattamento e abuso all’infanzia, pp. 17, 2, 87-103.
  • Cesana M.L., Giordano F., Boerchi D., Rivolta M., Castelli C. (2015). Disegnare per ricostruire. In Narrare i gruppi. Padova.
  • Cesana, M. L., Giordano, F., Boerchi, D., Rivolta, M., & Castelli, C. (2015). Disegnare per ricostruire. Studio pilota sul riconoscimento delle risorse interne ed esterne dei detenuti in una Casa Circondariale. In Narrare i gruppi. Etnografia dell’interazione quotidiana. Prospettive cliniche e sociali. pp. 10, 3, 269-289.
  • Boerchi D., Magnano P. (2015). Iconographic Professional Interests Inventory (3IP): A New Validation Study. In Europe’s Journal of Psychology. 11(4).
  • Aprigliano S. (novembre-dicembre 2015). Il teatro dell’Oppresso: un valido strumento educativo. In Famiglia Oggi, N°6, pp. 58-62.
  • Giordano, F., Boerchi, D., Hurtubia, V., Maragel, M., Koteit, W., Yazbek, L., & Castelli, C. (2014). Risk and protection in mental health among Syrian children displaced in Lebanon. In Atti del convegno The second world congress on resilience: from person to society.
  • Boerchi D. (2014). La scelta scolastica degli studenti immigrati di seconda generazioneIn Studi Emigrazione, Centro Studi Emigrazione. Roma.
  • Giordano, F. (marzo 2013). Si può educare alla catastrofe? La resilienza delle comunità di fronte al rischio di disastri naturali e artificiali. Cosa insegna l’esperienza del Giappone?. [a cura di] Eco, U., L’educazione sostenibile. pp. 35-37.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...