Chi siamo

L’ Unità di Ricerca sulla Resilienza (RiRes), nasce nel 2013 all’interno del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

E’ costituita da un team di docenti, ricercatori e professionisti che opera da diversi anni nell’ ambito di progetti di ricerca, formazione e intervento; l’ OBIETTIVO è definire, rafforzare e promuovere processi di resilienza in minori e adulti in situazioni di vulnerabilità.

La nostra MISSIONE è di rilevare, promuovere e diffondere buone pratiche di resilienza che orientino la presa in carico di individui esposti a esperienze di difficoltà o eventi traumatici di diversa natura.

Il nostro TARGET di riferimento comprende operatori di ONG, cooperative no profit e Onlus, insegnati di scuole, direttori scolastici e tutti coloro che svolgono un lavoro collegato alle relazioni di aiuto. Realtà interessate a incrementare le loro competenze per gestire in modo efficace utenze in situazioni di vulnerabilità.

RiRes ad oggi, ha operato in contesti nazionali e internazionali a contatto con minori vittime di calamità naturali, guerra e migrazione forzata, violenza e vulnerabilità socio-economica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...