“Centro psico-sociale di Kamilabi”

Kananga, Repubblica Democratica del Congo, 2015. RiRes sta supportando la creazione di una rete educativa nel Centro psico-sociale di Kamilabi, in cui beneficiano piu’ di 800 persone.

Questo progetto è stato realizzato nella parrocchia Sacro Cuore di Kamilabi – Kananga ,quartiere caratterizzato da situazioni di vulnerabilità, povertà ed alto tasso di delinquenza. Esso è contraddistinto da un debole tessuto sociale e da una scarsità di servizi assistenziali e educativi. I bambini e i ragazzi passano la giornata nel quartiere senza le cure degli adulti, vivendo una situazione di isolamento e vulnerabilità, aggravata dalla mancanza di strutture scolastiche e ricreative, in grado di contenere la delinquenza e il disagio giovanile.

Il progetto ha l’obiettivo di promuove l’educazione, la formazione e l’autonomia economica delle famiglie della comunità attraverso la costruzione e l’avvio di un centro socio-educativo che favorisca momenti  di formazione, socializzazione, aggregazione incontro e spiritualità.

RiRes si impegna a fornire gli strumenti necessari per rinforzare una rete educativa che permette la creazione di un progetto pedagogico adeguato all’utenza.

DSC00807Castelli (94)

PARTNERS

  • Associazione Francesco Realmonte, Onlus
  • Associazione Frasi

FORMATORI

  • Elie Mulomba

……

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...