Collaboratori Esterni

RiRes collabora attualmente con un gruppo di professionisti esterni composto da dodici membri.

Alessandra Cipolla – Psicologa esperta sulle tematiche del trauma e della resilienza. 

Daniela Cecchetto – Psicologa, docente di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università Cattolica di Brescia. 

Dina Dasoki – Designer in comunicazione visiva, diplomata nel Master in Relazione d’aiuto in contesti di vulnerabilità nazionali e internazionali.

Elena Pezzotti – Psicologa, esperta in psicologia giuridica e dottoranda in Persona Sviluppo e apprendimento, prospettive epistemologiche, teoriche e applicative.

Elie Mulomba – Dottore di ricerca in Scienze Sociali della Cooperazione Internazionale, docente all’Istituto Superiore Pedagogico di Kananga (ISP Kananga). 

Ilaria Nutini – Psicologa e psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione sistemico relazionale Mara Selvini Palazzoli. 

Letizia Carrubba – Docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia; consulente e formatore.

Letizia Cesana – Psicologa esperta nella progettazione e conduzione di interventi di promozione di resilienza con minori in contesti di vulnerabilità nazionale ed internazionale.

Margherita Fioruzzi – Psicologa dell’Università San Raffaela di Milano, e Master of Science in Equiality Sudies a University College of Dublin nel 2013. 

Maria Skanlova – Psicologa specializzata e abilitata in Italia con esperienza in diversi ambiti tra cui la violenza domestica, l’immigrazione e deficit cognitivi (tre anni di volontariato in Onlus Centrum Nadej), la povertà (i clochard in Slovacchia e le favelas in Brasile), l’immigrazione.

Marta Landoni – Psicologa dello sviluppo presso Università del Sacro Cuore e Diplomata , Master Relazioni di aiuto in contesti in via di sviluppo e cooperazione nazionale e internazionale, Dottoranda P.h.D in psicologia 

Noemi Sirtori – Psicologa, esperta in progettazione in contesti di vulnerabilità  e Master  in Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale e internazionale

Silvia Aprigliano – Psicologa dell’infanzia e dell’adolescenza, specializzanda in psicoterapia psicodinamica. Esperta in teatro sociale e Teatro dell’Oppresso. 

 

Annunci